Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
( Le pubbliche amministrazioni, [...], provvedono, nell'esercizio della propria potestà regolamentare, alla ridefinizione dei compiti e alla riorganizzazione degli uffici per le relazioni con il pubblico secondo i seguenti criteri: a) garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione [...]; b) agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime; c) promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche; d) attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti; e) garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni. urn:nir:stato:legge:2000-06-07;150~art8 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

In Comune di Pregnana Milanese …

Tutte le segnalazioni, comprese quelle raccolte dagli operatori di prossimità e dagli altri uffici comunali, vengono gestite interamente da SpazioComune e trasmesse al referente del servizio interessato dalla segnalazione.
Una volta ottenuta la risposta dal servizio competente SpazioComune avvisa il cittadino con una comunicazione telefonica o tramite e-mail.

Se le segnalazioni presentate al Comune di Cremona sono competenza di altri enti/società partecipate, SpazioComune le inoltra direttamente all'ente competente e una volta ricevuta la risposta provvede a comunicarla direttamente al cittadino.

Durata massima del procedimento amministrativo
L'Amministrazione fornirà un riscontro il prima possibile, tenendo in considerazione alcuni fattori tra cui il livello di gravità e urgenza della segnalazione.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento alla Pubblica Amministrazione
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 22/01/2024 12:57.59