La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine previsto dal bando.
Approfondimenti
Il nulla osta rilasciato dalla Pubblica Amministrazione di appartenenza deve essere sempre ottenuto se l'ente ha fino a 100 dipendenti a tempo indeterminato (Decreto legislativo 30/03/2001, n. 165, art. 30).
Diversamente, se l’ente di appartenenza ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato superiore a 100, il nulla osta deve essere ottenuto se si verificano le seguenti condizioni:
- la funzione svolta dal dipendente interessato è stata dichiarata infungibile (con provvedimento espresso e motivato)
- il lavoratore è stato assunto per concorso (prima assegnazione) da meno di cinque anni
- la mobilità determina una carenza di organico superiore:
- al 5% della dotazione organica dell’ente/della qualifica corrispondente, se l'ente ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 101 e 250
- al 10% della dotazione organica dell’ente/della qualifica corrispondente, se l'ente ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 251 e 500
- al 20% della dotazione organica dell’ente/della qualifica corrispondente, se l'ente ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato superiore a 500.
In Comune di Pregnana Milanese…
Tutte le domande di partecipazione sono valide per una sola selezione, quindi le domande di mobilità presentate in passato al Comune non saranno prese in considerazione. Chi intende partecipare a una selezione deve presentare una nuova domanda.
L'ufficio competente verifica i requisiti delle domande pervenute entro il termine indicato nel bando. Successivamente, una commissione esaminatrice appositamente costituita, valuta i canditati secondo le modalità stabilite dal bando. Gli esiti della selezione sono poi pubblicati su una pagina del sito istituzionale del Comune.
Le informazioni sulle procedure e i criteri di selezione sono pubblicarti di volta in volta sul sito internet del Comune.
I tempi del procedimento variano in base al tipo di bando e al numero dei partecipanti.
Il procedimento si conclude con la pubblicazione di una graduatoria.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |