Concessione dell'area feste di Via Gallarate
( Il presente regolamento disciplina la concessione in uso delle strutture presenti nell’Area Feste Comunale di via Gallarate (elencate al punto 2): 1.1 ad Enti, Associazioni, Partiti, Gruppi formali o informali, locali e non; 1.2 a privati (purché ricorrano tutte le condizioni previste dal presente regolamento); provvisti delle autorizzazioni necessarie, rilasciate dai competenti organi, per attività compatibili con la destinazione d’uso dell’immobile. Regolamento comunale )

Le domande di concessione hanno valenza annuale, devono essere presentate entro il 28 febbraio di ogni anno per enti, associazioni, partiti e gruppi. Scaduto questo termine le domande possono essere presentate anche da soggetti privati accolte, ove vi sia disponibilità, residuamente.
Le domande di concessione devono contenere :

  • indicazione dell'intero periodo di utilizzo
  • i giorni di preparazione e risistemazione dell'area
  • il numero di giornate effettive della manifestazione
  • una descrizione della manifestazione e quindi programmi e modalità di pubblicizzazione
  • eventuale domanda di patrocinio al Comune contestualmente alla domanda di concessione

Approfondimenti

Deposito cauzionale

All’atto della comunicazione della concessione di utilizzo dell’Area da parte dell’Amministrazione, il concessionario ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni al versamento (secondo le modalità stabilite dall’Amministrazione) di un deposito cauzionale pari a seconda delle attrezzature richieste.

Nel caso il deposito cauzionale non venisse versato nei modi e nei tempi stabiliti, la richiesta di utilizzo non sarà considerata valida. In caso di rinuncia motivata comunicata formalmente oltre 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione, l’Amministrazione tratterrà il 20% del deposito cauzionale. In caso di rinuncia motivata comunicata formalmente a meno di 30 giorni dalla data di inizio della manifestazione l’Amministrazione tratterrà il 50% del deposito cauzionale. In caso di rinuncia immotivata o non comunicata prima della data di inizio della manifestazione, l’Amministrazione tratterrà il 100% del deposito cauzionale.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di concessione per l'utilizzo dell'area feste di Via Gallarate
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Copia del documento d'identità
Domanda di concessione del patrocinio
Relazione illustrativa della manifestazione, evento o iniziativa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:14.59