Le domande di concessione hanno valenza annuale, devono essere presentate entro il 28 febbraio di ogni anno per enti, associazioni, partiti e gruppi. Scaduto questo termine le domande possono essere presentate anche da soggetti privati accolte, ove vi sia disponibilità, residuamente.
Le domande di concessione devono contenere :
- indicazione dell'intero periodo di utilizzo
- i giorni di preparazione e risistemazione dell'area
- il numero di giornate effettive della manifestazione
- una descrizione della manifestazione e quindi programmi e modalità di pubblicizzazione
- eventuale domanda di patrocinio al Comune contestualmente alla domanda di concessione
Approfondimenti
All’atto della comunicazione della concessione di utilizzo dell’Area da parte dell’Amministrazione, il concessionario ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni al versamento (secondo le modalità stabilite dall’Amministrazione) di un deposito cauzionale pari a seconda delle attrezzature richieste.
Nel caso il deposito cauzionale non venisse versato nei modi e nei tempi stabiliti, la richiesta di utilizzo non sarà considerata valida. In caso di rinuncia motivata comunicata formalmente oltre 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione, l’Amministrazione tratterrà il 20% del deposito cauzionale. In caso di rinuncia motivata comunicata formalmente a meno di 30 giorni dalla data di inizio della manifestazione l’Amministrazione tratterrà il 50% del deposito cauzionale. In caso di rinuncia immotivata o non comunicata prima della data di inizio della manifestazione, l’Amministrazione tratterrà il 100% del deposito cauzionale.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |