Persona con disagio sociale
L’inquilino può chiedere al Comune un attestato da cui risulti che l’unità abitativa in locazione possegga le caratteristiche e i requisiti di alloggio sociale.
Il bonus assistenti familiari è un contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese delle persone che necessitano di caregiver professionale, come previsto dalla
La morosità incolpevole riguarda l'impossibilità a pagare il canone di affitto, a causa della perdita o della consistente riduzione del reddito del nucleo familiare riconducibile a un motivo molto grave che va al di là della volontà dell'affittuario.
Chi ha presentato domanda di assegnazione di un alloggio destinato a servizio abitativo pubblico durante l'apertura del bando può presentare la richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell'invalidità civile.
Se la situazione economica del nucleo familiare peggiora gli assegnatari di alloggi destinati a servizio abitativo pubblico possono chiedere una riduzione del canone.
Io Viaggio Ovunque in Lombardia Agevolata (IVOL Agevolata) è l’agevolazione per invalidi e persone a basso reddito che consente di viaggiare sui servizi di trasporto pubblico re
Gli assegnatari di alloggi destinati a servizio abitativo pubblico e i familiari conviventi possono chiedere l'assegnazione di un'autorimessa o posto auto.
Gli assegnatari di alloggi destinati a servizio abitativo pubblico possono, solo dopo averne data motivata comunicazione all'ente gestore, coabitare persone che non fanno parte del nucleo familiare.
Il problema casa è divenuto un tema fortemente presente nel territorio a causa dell'emergere di nuove e più diffuse forme di disagio che hanno reso difficile disporre e ma
Gli assegnatari di alloggi destinati a servizio abitativo pubblico possono rinunciare all'assegnazione dell'alloggio.